Scoprire la Liguria in battello

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La costa della Riviera Ligure di Levante offre moltissime mete, raggiungibili con le tre maggiori compagnie di navigazione presenti:

1)SERVIZIO MARITTIMO DEL TIGULLIO

Posto al centro della Riviera ligure di Levante, il Golfo del Tigullio si estende dalla punta di Portofino a Punta Manara, e sul suo mare si affacciano località dalla consolidata vocazione turistica come Rapallo, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, i piccoli gioielli di Zoagli e Riva Trigoso e centri ricchi di storia quali Chiavari e Lavagna. E poi che dire di Portofino, celebre in tutto il mondo e meta di un esclusivo turismo internazionale!

Il clima mite, un azzurro mare in cui si specchiano le variopinte facciate dei borghi marinari, il Parco Naturale di Portofino con la celebre Abbazia di San Fruttuoso e un fitto reticolo di sentieri per gli amanti del trekking, sono solo alcune delle peculiarità che rendono davvero incomparabile questo angolo di Liguria (vedi Linea 1 e Gita 2).

Ma dal Golfo del Tigullio si raggiungono facilmente anche le vallate dell’entroterra, dove gli ampi e spesso inaspettati orizzonti di un paesaggio sorprendente, rappresentano l’ambito in cui si è sviluppata una millenaria cultura contadina e offrono l’opportunità di gustare nelle locali trattorie i piatti della più tradizionale cucina ligure, in uno stimolante e saporito contrappunto enogastronomico con i più celebri ristoranti della costa.

Una scelta abituale dei visitatori della nostra regione è anche quella di soggiornare nel Tigullio per dedicare almeno un giorno alla storia, ai musei e ai monumenti di Genova – l’antica Repubblica Marinara conosciuta come La Superba – che oggi abbina al turismo culturale il richiamo delle sue più recenti attrazioni turistiche quali l’Acquario e l’area del Porto Antico. (vedi gita 6).
E non solo: il Tigullio è anche la porta d’accesso ideale per vivere la grande emozione di una escursione alle Cinque Terre! Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della Via dell’Amore e dei cinque famosi paesini aggrappati alla roccia in un contesto ambientale davvero unico, tanto da essere dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 (vedi gita 3, 4, 5, 7).
E allora … perché non vivere l’emozione di una gita alle Cinque Terre a bordo di uno dei nostri battelli?

Per maggiori informazioni e orari, visita il sito: http://traghettiportofino.it/

LINEE E GITE:

Linea 1: Rapallo, S. Margherita Ligure, Portofino, San Fruttuoso

GITA 2: SESTRI LEVANTE, LAVAGNA, CHIAVARI, PORTOFINO, SAN FRUTTUOSO

GITA 3: GOLFO DEL TIGULLIO, PORTO VENERE E CINQUE TERRE (VERNAZZA)

GITA 4: GOLFO DEL TIGULLIO, CINQUE TERRE (VERNAZZA) (POMERIGGIO)

GITA 5: GOLFO DEL TIGULLIO – SUPER CINQUE TERRE (RIO MAGGIOREMONTEROSSOVERNAZZA)

2) SERVIZIO MARITTIMO GOLFO PARADISO

RECCO – CAMOGLI – PUNTA CHIAPPA – SAN FRUTTUOSO

Un servizio di linea che collega Recco, Camogli, Punta Chiappa e San Fruttuoso. Una navigazione nel Golfo Paradiso circondati da un paesaggio unico e indimenticabile. Appena lasciato il porticciolo di Camogli, si passa dalla panoramica mozzafiato del piccolo borgo, alla maestosità del monte di Portofino; dalla caratteristica puddinga di Punta Chiappa, all’esclusivo borgo di San Fruttuoso, passando per la famosa grotta dell’Eremita e la Cala dell’Oro, zona protetta e interdetta alla navigazione. Durante il tragitto capita sempre più spesso di avvistare tursiopi stenelle striate e delfini che popolano abitualmente il nostro mare.
Dai primi di Aprile fino a Settembre inoltrato è possibile raggiungere Camogli, Punta Chiappa e San Fruttuoso anche da Recco dove la facilità di parcheggio e la vicinanza all’autostrada, diventano sinonimi di vera comodità; la navigazione da Recco a Camogli ha una durata di soli 5 minuti.

Per maggiori informazioni e orari, visita il sito:

http://www.golfoparadiso.it/public/php/lineablu.php?lang=ita

3)SERVIZIO MARITTIMO GOLFO DEI POETI

 

 

 

 

 



Altri utenti hanno visitato

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Chiedi disponibilità

Nome e Cognome:

Email:

Telefono:

Tipo di Camera:

Adulti | Bambini

Età dei bambini:

Trattamento

Check-in:

  your selectionOK

Check-out:

  your selectionOK

HOTEL DORIA - CAVI BORGO DI LAVAGNA

QUICK INFO:
ORARIO CHECK- IN: dopo le 14.00 | ORARIO CHECK- OUT: entro le 11.00
ORARIO PASTI: PRANZO: 12.30-13.30 | CENA: 19.30-20.30