Camogli

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

CAMOGLI
Nel ripido e verdissimo anfiteatro naturale, tra gli ulivi e i pini marittimi del Golfo Paradiso, sulla riva è Camogli.

De jachthaven met zijn kleurrijke boten, de palissade van veelkleurige huizen beklimmen, een zeevarende traditie die nog in leven is, de vreugde van de vis festival: goed Herinnert u zich de "Stad van de Duizend witte zeilschepen" en voelt nostalgie bij hij is weg.

Il Centro storico si sviluppa intorno al porto, con la Chiesa Parrocchiale, il Castello del Dragone sull’antica “Isola” (o “il Giorgio” com’è chiamata affettuosamente), e le belle case decorate. La terrazza del Castello offre un’incantevole vista sul porto e sulle viuzze della vecchia Camogli.

Ed è nei “carruggi” in prossimità del porto che si incontra spesso l’immagine della Vergine, alla quale i camogliesi, nei secoli, si sono sempre rivolti invocando protezione per i loro cari lontani sul mare.

Dall porticciolo, affollato dalle barche dei pescatori e dai battelli turistici che solcano le acque alla volta di S.Fruttuoso, ha inizio la passeggiata a mare. E’ via Garibaldi, con i suoi molteplici bar e ristoranti dove sostare per sorseggiare un caffè o assaggiare la cucina ligure contemplando il luccichio del mare.

& Nbsp;

Liefhebbers van het contact met de natuur kunnen lopen op de kaap van Portofino, die buitengewone vegetatie samples biedt.

“Passeggiata della quiete” è quella da Ruta a S.Rocco. Chi non se la sente di arrivare a Ruta a piedi, può partire da lì, e percorrendo una strada in piano, arrivare a S.Rocco, alla sua chiesina e ad uno splendido panorama.
Una focaccetta e poi, se si è in forze, ci si può incamminare per uno dei sentieri che portano a Portofino Vetta oppure Punta Chiappa e S.Fruttuoso.

In primavera si svolgono anche le manifestazioni più note,come i falò di S.Fortunato e la Sagra del Pesce.

D’estate l’ampia spiaggia di Camogli è irresistibile. Per chi non vuole trascorrere tutta la giornata sdraiato sulla sabbia, immancabile è una gita in battello a S.Fruttuoso oppure un giro del Golfo Paradiso (il sabato, d’estate, è romantico il viaggio notturno per Genova.)

A luglio si celebra la festa del Cristo degli Abissi a San Fruttuoso, mentre ad agosto il mare si copre di lumini galleggianti per l’omaggio alla Stella Maris. E chi ama gli animali non perda il Premio Fedeltà del Cane nella suggestiva località di S.Rocco.

Per chi ama camminare, inutile dire che da Camogli ci sono passeggiate meravigliose, che regalano scenari di ineguagliabile bellezza: ecco alcuni nostri suggerimenti:

Camogli- S.Rocco-Camogli- Punta Chiappa
Camogli-Pietre Strette- San Fruttoso
Sentiero dei tubi

& Nbsp;

COME ARRIVARE DALL’HOTEL DORIA A CAMOGLI:

In Auto:
Neem de 'A12 afrit van de snelweg bij Recco, vanaf daar volgt u de borden naar Camogli.
In alto, vicino alla Stazione Ferroviaria, ci sono dei posteggi a pagamento.

In Treno:
Wij adviseren u om te reizen met de trein, omdat de stands zijn niet veel. Direct vanuit het Lavagna station of uit de nabijgelegen Lavagna, con un treno locale, In 30 minuten bereikt u Camogli.

In Battello:
Helaas rechtstreeks van Lavagna en Sestri Levante zijn er geen boten die aankomen in Camogli, maar als je eenmaal in Camogli, zijn er boten die u naar San Fruttuoso - Punta Chiappe - of zelfs naar Genua - Porto Antico of Cinque Terre. Vind alle informatie lijnen en schema's op de website:,it http://www.golfoparadiso.it/



Andere gebruikers hebben bezocht

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Omgeving

Vraag een offerte aan

Volledige naam:

E-mail:

Telefoon:

Kamertype:

Grown ups | Kinderen

Leeftijd van de kinderen:

Verwerking

Check-in:

& Nbsp; & nbsp; uw selectieOK

Vertrek:

& Nbsp; & nbsp; uw selectieOK

HOTEL DORIA - CAVI BORGO DI LAVAGNA

QUICK INFO:
Check-in tijd: dopo le 14.00 | Check-out tijd: 11.00
Meal Time: Lunch: 12:30-13:30 | Diner: 19:30-20:30