Itinerario delle Cinque Terre

De Nationaal Park van Cinque Terre met 4.300 hectare Nationaal Park is de kleinste in Italië en op hetzelfde moment de meest dichtbevolkte, met 5.000 inwoners verdeeld in vijf dorpen: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza en Monterosso al Mare. Hier een man die meer dan duizend jaar is "veranderd" de natuurlijke omgeving door het snijden van de steile hellingen van de heuvels naar strips van bouwland te verkrijgen, de zogenaamde Cian, sorrette da circa settemila chilometri di muretti a secco, la lunghezza della Grande Muraglia cinese. Questo è il vero tratto identitario delle Cinque Terre, con un paesaggio atipico e fortemente antropizzato: ecco perchè è il Parco dell’Uomo, un territorio diventato Werelderfgoed. Un parco che offre caratteristiche ambientali e culturali da salvaguardare e valorizzare: coste a strapiombo sul mare con baie e spiaggette, migliaia di chilometri di muretti a secco a segnare i terrazzi per la coltivazione della vite, i caratteristici rustici, i borghi medievali, i santuari, i sentieri panoramici sul mare e sui pendii. Si aggiungono poi i prodotti pregiati: vini liguri, il pescato fresco, la cucina e l’artigianato tradizionale, così da cogliere il valore di questi luoghi.

Hoe de Cinque Terre te bereiken vanaf het Hotel Doria:

Met de trein : Abbiamo la fortuna di trovarci molto vicino alle Cinque Terre: per raggiungerle il modo migliore è sicuramente il treno, ci sono dei treni regionali che fermano ad ognuna di esse, in modo da poterle visitare tutte o solo quelle che preferite. I treni partono direttamente dalla Stazione ferroviaria di Cavi Borgo che si trova a 800 mt.

Vanaf het station Kabels: Dall’albergo, guardando il mare, si gira a destra lungo la strada principale del borgo, si prosegue sempre in direzione Genova lungo la strada statale. Terminata la discesa, sulla sinistra trovate la stazione ferroviaria. Purtroppo non c’ è il servizio di biglietteria, ma potete acquistare il biglietto direttamente sul treno dal Capotreno.

http://www.trenitalia.com/

(Attenzione ai treni Intercity o Interregionali che non fermano in tutte le Cinque Terre.)

Vanaf het station van Sestri Levante: Per una maggiore frequenza ed elasticità di orari, consigliamo di prendere il treno nella vicina stazione di Sestri Levante, a 1,5 km dall’albergo, che si raggiunge tramite un paio di fermate di autobus.

Bus Tijdschema: Kabels - Sestri Levante / Sestri Levante - Kabels

Ticket: Per chi in giornata vuole vedere tutte o alcune delle Cinque Terre, trovate un biglietto a fascia kilometrica e oraria, che vi da 6 ore dal momento della timbratura (sia in andata che al ritorno), 12 ore in totale libertà in un posto unico. Il costo è di 3.40 in andata e e 3, 40 al ritorno.

Voor diegenen die om hen te bezoeken in meer detail is er Cinque Terre Card, Waarmee:

- Toegang tot de wandelpaden en picknickplaatsen van het Park;
- Het gebruik van duurzaam vervoer in het Park;
- Toegang tot de naturalistische observatie centra en de diverse "plaatselijke musea";
- De vermelding prijs verlaagd naar Civic Musea van La Spezia (Behalve het Maritiem Museum);
- Het gebruik van liften in Manarola, Riomaggiore en Vernazza voor mensen met een beperkte mobiliteit.
- Aantal illimitatto reizen op regionale en interregionale treinen in het traject van Levanto naar La Spezia en vice versa

Kosten: 12 euro per dag voor volwassenen.

Purtroppo per via delle vicissitudini delle scorse alluvioni, ad oggi non tutti i sentieri sono percorribili a piedi.
Meer gedetailleerde en voortdurend wordt bijgewerkt op de paden, rechtstreeks bij de receptie of rechtstreeks op het park: http://www.parconazionale5terre.it

In battello: dai vicini porti di Sestri Levante o Lavagna, a secondo del periodo e dell’orario, partono bellissimi tour per vedere le Cinque Terre (alcuni fino a PortoVenere) dal punto di vista del mare, un modo davvero bello e affascinante, che dà la possibilità anche per chi ha poco tempo di poter ammirare il Parco in tutta la sua estensione.

Cinque Terre en Portovenere

Cinque Terre (namiddag)

Super Cinque Terre

In auto: Sconsigliamo vivamente di raggiungere le Cinque terre in auto, poiché la strada è tortuosa, non panoramica ed inoltre non ci sono molte zone di posteggio, sopratutto in primavera- estate.
Comunque resta possibile raggiungerle tramite l ‘Autostrada A 12 direzione La Spezia, in 15 minuti si raggiunge l’uscita di Levanto- Carrodano, e scendendo a mare in 15- 20 minuti si arriva a Monterosso, da qui si può usare comodamente il treno per visitare gli altri paesi.

Vraag naar de beschikbaarheid

Volledige naam:

E-mail:

Telefoon:

Kamertype:

Grown ups | Kinderen

Leeftijd van de kinderen:

Verwerking

Check-in:

& Nbsp; & nbsp; uw selectieOK

Vertrek:

& Nbsp; & nbsp; uw selectieOK

HOTEL DORIA - CAVI BORGO DI LAVAGNA

QUICK INFO:
Check-in tijd: dopo le 14.00 | Check-out tijd: 11.00
Meal Time: Lunch: 12:30-13:30 | Diner: 19:30-20:30