Prenota
ita
ita

Sestri Levante


Sestri Levante è la prima cittadina che si incontra andando verso La Spezia dal nostro Hotel, il centro è lontano una manciata di fermate dell'autobus. Chiamata “la Città dei due Mari”, anticamente era un isola, finché, soltanto in età moderna, fu collegata da un istmo di terra che dà forma alla bellissima penisola che divide la Baia del Silenzio e delle Favole: questi nomi sono stati attribuiti dal famoso scrittore svedese Hans Christian Andersen, a cui viene dedicato ogni anno l'omonimo premio letterario.

Attraversando il “Caruggio”, la tipica strada pedonale del centro cittadino, potrete trovare bellissime boutique, bar e ristoranti e ottime gelaterie per tutti i gusti. Al termine della via è presente la Basilica di Santa Maria di Nazareth, e, sulla destra, troverete una piccola stradina che vi porta alla Chiesa di San Nicolò ed ai ruderi di Santa Caterina: da qui si può godere di un panorama mozzafiato sulla Baia del Silenzio, indubbiamente uno dei posti più spettacolari e suggestivi della nostra costa.

Scendendo e entrando nella Baia si possono visitare il piccolo Acquario ed il convento dell’ Annunziata, fino ad arrivare dalla parte opposta al Convento dei Cappuccini. Dall’altra parte delle città, la Baia delle Favole offre un'ampia spiaggia con stabilimenti balneari e una nuova e ampia passeggiata che vi porta da Sant’Anna sino al porticciolo.

Da Visitare:

Per chi apprezza i prodotti liguri e ne vuole portare qualche assaggio a casa, a Sestri Levante potete trovare la Cooperativa Agricoltori Sestresi che vende ottimi prodotti locali.