Sestri Levante

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sestri Levante

Sestri levante, è la prima cittadina che si incontra andando verso La Spezia, dal nostro Hotel con un paio di fermate di autobus si raggiunge il centro.Sestri Levante chiamata “la Città dei due Mari” anticamente era un isola,intorno all’ anno  collegata con un istmo di terra che dà forma a  una bellissima penisola che divide la Baia del Silenzio e delle Favole, nomi dati dal famoso scrittore Hans Christian Andersen, alle quale  viene dedicato ogni anno il premio letterario.

Attraversando il  “Carrugio” nostri tipiche strade trovate  bellissime boutique, bar e ristoranti  e ottime gelaterie per tutti i gusti.Alla fine del carrugio si trova la Basilica  di Santa Maria di Nazareth, e sulla destra, trovate una piccola stradina che vi porta alla Chiesa di San Nicolò, i ruderi di Santa Caterina, da qui un panorama mozzafiato sulla Baia del Silenzio, indubbiamente oggi  uno dei posti più spettacolari e suggestivi della nostra costa.

Scendendo e entrando nella Baia si possono visitare il piccolo Acquario, il convento dell’ Annunziata  fino ad arrivare dalla parte opposta al Convento dei Cappuccini. Dall’altra parte delle città,la Baia delle Favole, offre un ampia spiaggia con stabilimenti balneari e una nuova e ampia  passeggiata che vi porta da Sant’Anna sino al porticciolo.

Da Visitare: Museo Archeologico della città, per riscoprirne l’ origine e la storia  http://www.musel.it
Galleria Rizzi http://www.galleriarizzi.com dove si possono osservare opere  e dipinti del ‘400-‘700 .

Per chi apprezza i prodotti liguri e ne vuole portare qualche assaggio a casa,  a Sestri Levante trovate la  Cooperativa Agricoltori Sestresi, che vende ottimi prodotti locali http://www.olivicoltori.net/.



Altri utenti hanno visitato

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Dintorni

Chiedi un preventivo

Nome e Cognome:

Email:

Telefono:

Tipo di Camera:

Adulti | Bambini

Età dei bambini:

Trattamento

Check-in:

  your selectionOK

Check-out:

  your selectionOK

HOTEL DORIA - CAVI BORGO DI LAVAGNA

QUICK INFO:
ORARIO CHECK- IN: dopo le 14.00 | ORARIO CHECK- OUT: entro le 11.00
ORARIO PASTI: PRANZO: 12.30-13.30 | CENA: 19.30-20.30